PALERMO – Le speranze si sono spente in ospedale, dopo dieci giorni di agonia. Rosy ha lottato con tutte le sue forze, fino all’ultimo, ma le sue condizioni sono precipitate e la sua vita si è spezzata a soli 21 anni.
Era rimasta coinvolta in un incidente stradale a Piacenza, la palermitana Rosalia D’Angelo, che abitava nella zona di Borgo Nuovo e due anni fa si era diplomata all’istituto professionale per i Servizi commerciali Luigi Einaudi. Si trovava in Emilia Romagna per far visita ad alcuni parenti che vivono lì da diversi anni. La tragedia nella notte fra il 3 e il 4 novembre, quando la giovane si trovava a bordo di una Fiat Bravo che è uscita fuori strada sulla tangenziale sud di Piacenza, all’altezza dell’uscita della Farnesiana.
Sotto choc gli amici e i conoscenti di piazza Santa Cristina, nella periferia palermitana. Negli ultimi giorni avevano pregato sperando che le condizioni di Ros migliorassero, avevano lasciato messaggi di incoraggiamento sulla sua pagina di Facebook. Ma purtroppo per la ventunenne non c’è stato nulla da fare, la salma sarà trasferita nel capoluogo siciliano per la celebrazione del funerale. In macchina con lei quella terribile sera c’erano due cugini, le loro condizioni non sono gravi.