SAN GIUSEPPE JATO (PALERMO) – Un altro grave incidente stradale sulle strade siciliane. Scenario di un drammatico schianto, nel primo pomeriggio, via Spagna a San Giuseppe Jato, paese a trenta chilometri dalla città, dove ad avere la peggio è stato F.I., un ragazzo di quindici anni.
Il giovane si trovava nella zona centrale della cittadina a bordo di una moto da cross, quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo e si è schiantato su un’auto posteggiata. L’impatto si è rivelato violentissimo e lui è stato sbalzato dalla sella, finendo sull’asfalto. Quando è stato lanciato l’allarme, il ragazzo si trovava a terra, sanguinante e i sanitari del 118 giunti sul posto hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso, a bordo del quale il quindicenne è stato rianimato e stabilizzato.
Le sue condizioni sono disperate. E’ stato ricoverato in prima Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo. Sul luogo dell’incidente anche la polizia municipale e i carabinieri di San Giuseppe Jato che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente. Da accertare l’eventuale coinvolgimento di altri mezzi e se il giovane indossava il casco: in base ad una prima ipotesi, il quindicenne avrebbe cercato di evitare un’auto e durante la manovra avrebbe sbandato. Le indagini sono in corso.

