Un solo commento: commissariare la Sicilia per almeno dieci anni. E divieto di dimora in Sicilia per i politici.

Un solo commento: commissariare la Sicilia per almeno dieci anni. E divieto di dimora in Sicilia per i politici.
Paghiamo la non politica e le scelte sbagliate. Sosteniamo ed eleggiamo solo gentaglia animata è mossa soltanto da interessi personali. La colpa è solo nostra.
Giuste riflessioni. Ma anche questione di clima. Il sole, il caldo ci stancano, ci rallentano, il mare è una tentazione continua: il denaro è importante al sud ma fino a un certo punto. Il freddo la ipanura, la neve, la nebbia, annoiano , stimolano un impegno a fare denaro, sopra e oltre ogni cosa. E se al nord si fanno le cose più in fretta è per non ostacolare la corsa al denaro. E se al nord dovesse arrivare denaro dal sud, in ogni quando, dove e come, non sarà filtrato, perchè il denaro è denaro e con lui si acquisiscono, si comprano valori e virtù.
COME AL SOLITO!!!!!! AL POSTO DI INTERVENIRE!!!!!! ORGANIZZA PASSARELLE !!!!!! PENSO A SPESE SUE !!!!!!!! TANTO MAMMA REGIONE PAGA!!!!!!! SPERO CHE I PRESIDENTI DELLE REGIONI SONO PIU' ,,,,,,,,, DI LUI...... RIFITANO QUESTA INUTILE PASSERELLA!!!!!!!!
questa costosissima riunione dei presidenti di regione non serve a nulla, serve solo a spendere
Patenti troppo facili, asfalto schifoso, scarsisima conoscenza del pericolo: un’auto o una moto guidate pericolosamente, distrattamente o imprudentemente, possono essere strumenti che uccidono.
La patente è il pass che si “vende” a tutti e chiunque può diventare vittima o carnefice.
Perdere così una persona amata è insopportabile e ingiusto.
Qualcosa va ripensata.
a 40 kmh non succede
Il punto è un altro: Chi si occupa della viabilità a palermo? Basta fare un sopralluogo ad esempio in piazza Virgilio angolo via Dante e via Brunetto Latini (incrocio folle, con pedoni morti un giorno sì è un giorno pure) per capire che il cervello dell’addetto che ha studiato i semafori e la segnaletica è sicuramente uno dei cervelli in fuga…da denuncia (di fuga) alle autorità competenti…
La migliore risposta finora l’ha data il Presidente USA Donald Trump parlando delle armi, non dipende dall’oggetto che si ha in mano ma dalla persona che lo usa. Prendersela con le armi, le auto o le moto è solo un modo di sviare l’attenzione dal vero problema che è costituito soltanto da chi le maneggia o le usa.
@Francesco
Ma armi, auto e moto date in mano a chiunque perché é un business, é da incoscienti: la patente é il mezzo che ti consente di guidare, allora o eliminiamo la patente e a 18 anni e chiunque puó guidare qualunque mezzo, oppure la patente deve significare che hai acquisito tutte le informazioni, le competenze e hai conoscenza dei rischi che corri quando avrai la patente in tasca.
Oggi la patente equivale ad un pezzo di carta con una fotografia. E allora, o ne eliminiamone l’obbligo oppure diamole un senso.
Concordo! Viabilità in mano ad improvvisati della domenica, da serie D retrocessione!
Ci sarebbe però una differenza di non poco conto tra le armi e le auto/moto: le prime sono progettate proprio per uccidere, i mezzi di trasposto no. E’ questa la ragione principale per cui le armi non dovrebbero essere date a tutti mentre per i mezzi è vero che il tutto, dipende davvero dalle persone che li usano. Quindi basta con le patenti facili e ritiro immediato e sequestro dei mezzi in caso di gravi e reiterate infrazioni od uso abituale di alcol, stupefacenti, psicofarmaci, etc…
buongiorno io faccio oggi giorno la via roma con questo doppio senso di marcia qualche giorno succederà qualche brutto incidente allora prima di arriva a questo punto perche nn fare lo sparti traffico mi sembra una cosa piu giusta