Acireale. La polizia ha arrestato un giovane albanese per l’incidente che costò la vita al sedicenne Daniele Cantale Garano, investito mentre era in moto. È il ventitreenne Rafaelo Beqai, che era tornato in Albania ed è stato portato agli arresti domiciliari dagli agenti del Commissariato di Acireale e dalla Polizia di Frontiera dell’aeroporto di Fontanarossa.
Il drammatico incidente risale al 18 dicembre 2022 in corso Italia. Le indagini coordinate dalla Procura di Catania e condotte dal Commissariato di Acireale, hanno preso avvio nell’immediatezza del fatto, accaduto alle 3 di notte, a seguito dell’impatto tra un Suv guidato dall’albanese, proveniente contromano da Corso Italia a velocità sostenuta, e un motociclo condotto, indossando il casco regolarmente allacciato, dalla vittima, sbalzato a diversi metri di distanza dal punto di collisione e morto sul colpo per la gravità delle lesioni riportate.
Gli accertamenti hanno consentito di individuare gravi indizi a carico del giovane, sulla scorta dei quali il Gip ha disposto l’arresto. E il ragazzo è stato preso non appena ha messo piede in Italia, scendendo all’aeroporto di Fontanarossa da un volo proveniente dall’Albania.