Incidente in bici a Castelmola, morto il mascalese Turi Cavallaro - Live Sicilia

Incidente in bici a Castelmola, morto il mascalese Turi Cavallaro

Il 60enne originario della provincia di Catania era un ciclista esperto.
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

Il mondo degli amanti ciclismo della Sicilia orientale piange la morte di Nunzio Salvatore Cavallaro, detto Turi. L’uomo, 60 anni, originario di Mascali (nel Catanese), è precipitato ieri in un burrone della ex Rotabile Castelmola. In un curvone di via Leonardo Da Vinci, la strada che collega il borgo di Castelmola con Taormina, il ciclista – esperto, secondo quanto appreso da LiveSicilia – avrebbe perso il controllo della sua bici Specialized ed è finito in un dirupo. Il volo, di poco meno di una decina di metri, è stato fatale.

Cavallaro si è schiantato contro la ringhiera di protezione della strada. La bici è rimasta incastrata, lui è stato sbalzato lontano dalla strada. L’impatto deve essere stato violentissimo: il sellino si è staccato dall’asta di carbonio della bicicletta. Le condizioni di Cavallaro sono apparse subito critiche. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, personale del 118, la polizia e i carabinieri di Taormina. Per recuperare il cadavere è stato necessario l’intervento di un elicottero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI