PALERMO – Il suo era stato un incidente autonomo, nessun altro mezzo era risultato coinvolto nello schianto che ha spezzato la sua vita. Laura Cuchel diciannove anni, è morta dopo dieci giorni in cui ha lottato tra la vita e la morte all’ospedale Civico, dove era stata trasportata d’urgenza dopo un incidente violentissimo.
La sua macchina, una Smart, si era schianata contro il guardrail in via Emily Balch, all’altezza di via Villagrazia. Un impatto pesantissimo, che aveva provocato ferite interne moto gravi e traumi in diverse parti del corpo. Ciò nonostante, i soccorsi del 118 l’avevano trovata ancora viva e dopo una corsa disperata contro il tempo, la giovane era stata ricoverata. Ma da quel 17 maggio, non si era più ripresa.
In prognosi riservata, le sue condizioni sono rimaste gravissime fino ad oggi, quando il suo cuore ha smesso di battere. Soltanto qualche giorno fa a Palermo aveva perso la vita Gabriele Scalia, di diciassette anni. Il ragazzo, a bordo di una Yamaha 125, è morto all’incrocio tra la via Libertà e piazza Croci: i sanitari avevano provato a rianimarlo e a salvarlo in tutti i modi, ma non c’era stato nulla da fare.