Giarre, incidente lungo la nazionale| 40enne in condizioni gravissime - Live Sicilia

Giarre, incidente lungo la nazionale| 40enne in condizioni gravissime

Trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico.

Lo scontro
di
1 min di lettura

GIARRE – E’ ancora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Cannizzaro di Catania il 40enne di Mascali rimasto gravemente ferito questa mattina, intorno alle 6 e 30, nel corso di un incidente stradale in via Don Luigi Sturzo a Giarre. L’uomo stava viaggiando a bordo di uno scooter verso il centro storico, l’automobile che lo precedeva nella stessa corsia ha svoltato a sinistra per introdursi in una stazione di servizio. Per cause ancora da accertare il 40enne, nonostante la frenata,  non è riuscito ad evitare l’impatto con la vettura, finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo, che non avrebbe indossato il casco di protezione, avrebbe sbattuto violentemente il capo sul selciato.

Il luogo dell'incidente

Il conducente dell’automobile ha subito chiamato i sanitari del 118, che resisi conto della gravità delle condizioni del centauro hanno chiesto l’immediato intervento dell’eliambulanza. Il mezzo, atterrato nel vicino stadio di atletica, ha trasportato il ferito al nosocomio catanese, dove i medici hanno riscontrato un grave trauma cranico ed alcuni lesioni interne all’altezza del torace e dell’addome.

L’uomo è stato trasferito urgentemente in sala operatoria dove è stato sottoposto ad un delicato e lungo intervento chirurgico, durato oltre quattro ore. Finita l’operazione è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Garibaldi in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prima i carabinieri della Compagnia di Giarre e subito dopo gli agenti della locale polizia municipale. Sono stati questi ultimi a compiere i rilievi per determinare le cause del sinistro. Successivamente è intervenuto il personale del Centro Logistico Jonia per ripristinare le condizioni di sicurezza del manto stradale.

Intanto sono ore di apprensione per i familiari del 40enne, giunti in mattinata in ospedale per avere notizie del congiunto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI