SIRACUSA – Sono ancora da accertare le cause dell’incidente mortale avvenuto poco prima delle 3.00 in contrada Pozzilli, lungo la strada che collega Portopalo con Pachino. A perdere la vita una giovane di 21 anni, Pamela Di Natale, nata a Modica (Rg) ma residente a Pachino.
La donna stava tornando a casa da Portopalo quando avrebbe improvvisamente perso il controllo della sua vettura, una Lancia Y, finita poi capovolta su di un fianco dopo aver urtato un muretto di recinzione a poco meno di un chilometro da casa. Il fatto che l’incidente sia avvenuto in un tratto rettilineo fa supporre che la ragazza abbia repentinamente sterzato a sinistra salendo sopra una sorta di cordolo di delimitazione di un terreno privato non particolarmente alto ma sufficiente per causare un effetto catapulta. Sul posto è arrivata in pochi minuti un’ambulanza del 118. Il personale medico intervenuto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza, che non indossava la cintura di sicurezza.
Per estrarre il corpo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La vittima era, infatti, rimasta schiacciata fra il sedile di guida e il tetto della vettura. Con le cesoie è stata praticata un’apertura sulla parte superiore del veicolo. Sul posto Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale.
Pamela Di Natale, nata a Modica ma residente a Pachino, ha perso la vita sulla strada per Portopalo.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo