Incidente nel mare delle Egadi, intervento per assicurare 29 persone - Live Sicilia

Incidente nel mare delle Egadi, intervento per assicurare 29 persone

Un natante è rimasto impigliato nelle boe di ormeggio. Bloccate tutte le attività

Ancora un incidente in mare nel quale è rimasta coinvolta una imbarcazione utilizzata per le mini crociere nel mare delle Egadi. Anche stavolta per fortuna senza conseguenze per i passeggeri.

Ieri pomeriggio al ritorno in porto a Trapani, l’imbarcazione, con 29 persone trasportate, è rimasta impigliata con le eliche nelle cime della boa di ormeggio.

Per liberare il natante sono dovute intervenire due unità della Guardia Costiera, le CP 770 e CP 2114, mentre a terra, il nostromo del porto allertava gli ormeggiatori ed i piloti. Sono state fermate le attività portuali di ormeggio di altre unità navali, che avrebbero potuto creare fastidio con il moto ondoso all’imbarcazione incapace di manovrare, la CP 770 imbarcava 15 passeggeri e coordinava il trasbordo di altri 14 persone su altro gommone privato nel frattempo dirottato in zona per affiancarsi in sicurezza e portare a terra tutte le persone presenti a bordo.

In circa 10 minuti, nonostante le forti raffiche di vento teso di scirocco di circa 15/20 nodi, tutti i passeggeri venivano trasferiti in sicurezza sulla banchina del porto mentre gli ormeggiatori e la motovedetta CP 2114 continuavano ad assistere l’imbarcazione priva di governo e con le cime impigliate nell’elica fino alla definitiva liberazione dell’unità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI