SANTO STEFANO QUISQUINA (AGRIGENTO) – Una donna e suo figlio di 4 anni sono morti in un incidente stradale sulla strada che collega Santo Stefano Quisquina (Ag) a Lercara Friddi, la Statale 118: l’auto guidata dalla donna è precipitata dal viadotto in contrada Contuberna, facendo un volo di 20 metri. L’altra figlia della donna, di 7 anni, è stata tirata fuori dalle lamiere ed è stata trasferita, in elisoccorso, all’ospedale dei bambini di Palermo. È in gravissime condizioni. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze del 118.
La donna, Maria Stella Traina, una impiegata di 32 anni, a quanto pare, stava andando al lavoro – e in auto c’erano i suoi bambini, Angelo di 4 anni, la piccola vittima – quando si è verificato l’incidente stradale che non ha coinvolto altre auto. Non è ancora del tutto chiara la dinamica.
La bimba di 7 anni è in gravissime condizioni. “La vittima ha diverse fratture e sono in corso gli esami necessari per stabilire un quadro clinico general”, dicono i medici dell’ospedale.
Sul luogo dell’incidente è arrivato anche il sindaco di Santo Stefano Quisquina, Francesco Cacciatore. che ha proclamato il lutto cittadino. “La nostra piccola comunità è sotto shock – ha detto -. Tutti confidiamo che l’altra bambina che si trovava nell’auto e che è rimasta gravemente ferita possa farcela”. Maria Stella Traina, che era sposata con un imprenditore agricolo del luogo, lavorava come infermiera presso la clinica privata “Ignazio Attardi” di Santo Stefano Quisquina.

