"Incontro con Orlando| per parlare della città" - Live Sicilia

“Incontro con Orlando| per parlare della città”

"Sicilia Democratica - si legge in una nota - ha comunicato di voler condividere il progetto di rilancio socio-culturale della città di Palermo".

sicilia democratica
di
1 min di lettura

PALERMO – Incontro tra il coordinamento cittadino e provinciale di Sicilia Democratica e il Sindaco Orlando, presenti il coordinatore provinciale Sanfilippo, il coordinatore cittadino Tomaselli e il vice La Barbera, i consiglieri comunali La Corte e Lombardo e il Vicepresidente Finazzo. “Sicilia Democratica – si legge in una nota – ha comunicato di voler condividere il progetto di rilancio socio-culturale della città di Palermo e di voler contribuire e incidere sulle scelte politiche mirate allo sviluppo della città e soprattutto nella risoluzione delle tante criticità ancora presenti. Abbiamo puntato l’attenzione sulla costituenda Città Metropolitana, ritenendo strategico anche il ruolo delle circoscrizioni e della loro trasformazione in municipalità, dotandole di un minimo di autonomia gestionale. Durante l’incontro abbiamo dibattuto su alcuni dei temi strategici da approfondire insieme come ad esempio il miglioramento della viabilità con l’apertura di alcune strade e svincoli necessari per evitare il congestionamento del traffico negli ingressi della città, poi si é parlato del nuovo piano trasporti che potrá rivoluzionare le abitudini dei cittadini sul modo di muoversi in città e del piano parcheggi. Abbiamo inoltre comunicato al Sindaco di essere particolarmente sensibili al tema della riqualificazione della Costa Sud e della funzionalità dei porticcioli e del porto di Palermo in chiave turistica. Infine il coordinamento cittadino ha anche annunciato che a breve organizzerà un tavolo tecnico-politico sul tema della vivibilità e degli spazi verdi in città, come l’area della Conca d Oro e del parco della Favorita. Il Sindaco nel condividere tale percorso con Sicilia Democratica si é reso disponile a partecipare a tale riunione sulle aree verdi in Città anche in continuità con l’Expo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI