Infantino riforma i Mondiali | "Presto andremo a 48 squadre" - Live Sicilia

Infantino riforma i Mondiali | “Presto andremo a 48 squadre”

Il presidente della FIFA svela un allargamento del field di partecipanti alla rassegna iridata.

calcio
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha detto che la proposta di ampliare il Mondiale a 48 squadre, con 16 gruppi di tre squadre, ha ricevuto un appoggio entusiasta ed unanime durante l’incontro tra le confederazioni nazionali, in corso a Singapore. L’iniziativa, che potrebbe diventare realtà dopo il 2026, ha fatto sapere il n.1 del calcio mondiale, è stata oggetto di discussione durante un panel a cui hanno preso parte le confederazioni nazionali provenienti da Asia, Europa e Oceania e Infantino ha detto che “tutti, all’unanimità” hanno sostenuto il progetto. “La grande, grande, grande maggioranza è a favore dell’ampliamento del format a 48 squadre con i 16 gruppi di tre”, ha detto Infantino, aggiungendo che le prime due squadre di ciascuno dei 16 gruppi accederà poi alla fase a eliminazione diretta (sedicesimi).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *