"Integrazione all'affitto 2012| Il massimo pagato? 39 euro" - Live Sicilia

“Integrazione all’affitto 2012| Il massimo pagato? 39 euro”

“E’ assurdo quello che è successo con l’integrazione affitto, una vera e propria barzelletta, il massimo pagato è stato di 39 euro a fronte di un anno di affitto, alcuni hanno ricevuto addirittura tre euro”.

giovanni tarantino (pd)
di
10 Commenti Condividi

PALERMO – “E’ assurdo quello che è successo con l’integrazione affitto, una vera e propria barzelletta, il massimo pagato è stato di 39 euro a fronte di un anno di affitto, alcuni hanno ricevuto addirittura tre euro”. Lo dichiara il consigliere della Quinta circoscrizione Giovanni Tarantino (Pd), che punta così il dito sulle quote conferite come integrazione all’affitto 2012 relativa ai redditi 2011. Sono state presentate 10.137 istanze e di queste solo 6.844 sono state esitate positivamente: gli importi vanno da 3 euro a 39.

“Non capisco come sia possibile pagare – continua Tarantino- e ,al tempo stesso, confermare per gli anni successivi la stessa tipologia di bando. Meglio ridurre il reddito per accedere al bando, garantendo quantomeno rimborsi più congrui alle fasce più deboli. Oppure non ammettere le domande dei lavoratori dipendenti, che possono scaricare l’integrazione affitto nel 730 andando a percepire un rimborso adeguato. Per questo – conclude Tarantino- chiederò all’assessore competente un incontro anche con i rappresentanti dei sindacati della casa”.

 

10 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Tarantino rilancia su un fatto che ha dell’eclatante ma che sinora è passato sotto traccia, anche se la graduatoria è stata pubblicata da alcuni giorni.
    il sindaco, peraltro presidente Anci Sicilia, avrebbe fatto meglio a sollevare il problema delle somme irrisorie destinate allo scopo, per evitare la beffa ai palermitani.
    Negli anni precedenti almeno si riuscivano a distribuire alcune centinaia di euro.
    Pensate quanto lavoro è stato fatto per acquisire, valutare, preparare le graduatorie per poi partorire questa indecenza.
    Una precisazione per Tarantino, quando fa riferimento al 730, il rimborso “adeguato” è max 300 €.

    cARO Tarantino,forse Le serviva uno spunto per due minuti di visibilità’.Le dovrei dire che le somme misere e vergognose ed anche offensive che sono state date a chi ha diritto a questo bonus sociale erano chiare anzi chiarissime,bastava che Lei ,i suoi colleghi consiglieri Comunali si fossero letti i numeri riportati nel bilancio,e magari protestare con tutta la loro voce ed anche la sua in tempi utili alla forse correzione di questa vergogna.Protestare ora mi creda anche se condivisibile e giusto fa parte della politica delle slide.La politica e’ una missione,un principio,una idea,non e’ proclami annunci e slide.

    Spero tanto che questa integrazione all’affitto non vada ai venditori abusivi che guadagnano una barca di soldi e non pagano un solo euro di tasse. Controllate………..bene.

    come ho già fatto qualche giorno fà scrivendo una mail al caro sindaco che ovviamente non si è degnato ne si degnerà mai di rispondere (nonostante alla mail ho allegato il mio numero di telefonino) , voglio dire a tutti che rispedirò l’importo con allegate le tessere elettorali mie e di mia moglie perchè non intendo farmi prendere in giro più da nessuno.

    Vi invito a guardare su internet gli importi degli altri comuni d’Italia a firenze stanno per pagare il 2014 e già hanno il bando x il 2015 VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    quanto ai rimborsi spese(di vario genere!) per i partiti politici e’mai capitata una cosa del genere? ma, chissa’!!

    Vorrei precisare che non sono consigliere comunale ma di circoscrizione. Saluti

    39 euro neanche pago la tassa annuale…. Integrazione e sostegno all’affitto??????? Ok ci sto, abbassatemi la locazione a 10 euro mensili… Vergogna…. Ma tanto loro non si vergognano affatto, si guardano allo specchio tranquillamente !!!

    pago un affitto di 500 euro 6000 annui ho fatto code ,pratiche ho scaricato documenti e’ gia umiliante fare la pratica figuriamoci per incassare 39 euro scrivo questo commento ha dimostrazione del fatto che i nostri governanti non anno rispetto per i cittadini,e ci schiaffeggiano ogni giorno di piu’lo dimostrano le spese pazze (fantasme) e le somme che alargiscono a persone non meritevoli. io dico ai nostri amministratori prendete 39 euro e’ andate ha fare la spesa vedrete quanto si mangia.

    Un vero affronto a quanti pagano canoni mensili di affitto percependo pensioni di reversibilità che non superano le 700 Euro. La somma erogata ha dell’incredibile. In un’Italia di sprechi,corruzione ed ineguaglianze le fasce deboli non sono tutelate, l’Amministrazione dovrebbe correggere il tiro fornendo ulteriori aiuti economici a coloro i quali con 39 Euro riescono forse a pagare una mensilità di condominio…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *