PALERMO – Due bottiglie piene di liquido infiammabile sono state lasciate stanotte davanti ad un’attività commerciale di via San Lorenzo. Poco prima dell’una gli agenti delle volanti sono intervenuti nei pressi di una sala biliardo che aprirà tra alcuni giorni: qualcuno aveva abbandonato a pochi metri dalla saracinesca del locale le due bottiglie, prive di etichetta e senza tappo, che contenevano la benzina e due accendini posizionati sul collo.
Un chiaro segnale intimidatorio che potrebbe essere stato messo a segno dal racket delle estorsioni, sul quale la polizia ha avviato le indagini. In via San Lorenzo anche gli uomini della Scientifica che hanno sequestrato i due contenitori che saranno adesso analizzati.
A settembre, lungo la stessa strada era stata data alle fiamme l’ingresso di un’officina. Anche in questo caso l’attività commerciale doveva ancora aprire le porte al pubblico. Nella notte qualcuno ha bruciato uno pneumatico danneggiando la saracinesca del negozio e provocando ingenti danni.