PALERMO – Investe con la propria auto una donna, la lascia dolorante a terra e scappa. E’ successo ieri in via Messina Marine, quando un passante ha lanciato l’allarme ai carabinieri raccontando di avere assistito alla scena: una Fiat Panda aveva travolto un’anziana, ma chi era alla guida non ha prestato soccorso. La vittima, una pensionata di 74 anni, è stata scaraventata sull’asfalto, all’altezza del civico 612.
Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al vicino ospedale Buccheri La Ferla dove le sono state diagnosticate fratture alla caviglia e al perone, oltre ad un trauma cranico non commotivo ed un trauma addominale.
I carabinieri hanno quindi avviato le indagini per risalire all’identità dell’automobilista ed hanno rintracciato un uomo di 81 anni di Ficarazzi che, raggiunto nella sua abitazione, ha dichiarato di non essersi accorto di nulla. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per omissione di soccorso, fuga a seguito di incidente e lesioni gravi. Ritirata la patente.
Si tratta dell’ennesimo incidente che negli ultimi giorni vede coinvolti i pedoni in città. Soltanto due sere fa ad essere travolta da uno scooter è stata una ragazza, rimasta ferita in viale Strasburgo mentre stava attraversando la strada.