PALERMO – E’ stato individuato dalla polizia municipale l’automobilista che stanotte ha travolto e ucciso un uomo in via Roma a Palermo. Si tratta di M.F un ventenne, era alla guida di una Smart bianca, fuggita dopo l’impatto che è costato la vita a Muhitur Chowdhllry di 55 anni, originario del Bangladesh.
E’ stato travolto mentre attraversava la strada, di fronte alla Rinascente, in pieno centro a Palermo. L‘impatto si è rivelato violentissimo, al punto da spaccare il parabrezza dell’auto, in parte trovato sul posto. A quell’ora, poco dopo le 22,30, la strada era piena di automobilisti e passanti, molta gente si stava recando nei locali della zona, presi d’assalto il sabato sera. Alcuni testimoni sono riusciti a prendere il numero della targa, la polizia municipale ha subito fatto partire le ricerche del pirata della strada, fuggito in direzione di piazza Sturzo.
Sul posto gli agenti dell’Infortunistica e della polizia per effettuare i rilievi, mentre il medico legale ha eseguito una prima ispezione cadaverica. Le ricerche sono andate avanti tutta la notte. Il ventenne è stato rintracciato intorno alle 4. Avrebbe raccontato agli agenti di essere fuggito perché nel panico. L’auto è intestata alla madre ed è stata rintracciata nei vicoli del centro storico, dove il giovane aveva tentato di nasconderla. Lui era tornato a casa, nella zona del Capo.