Island in scena a Imola | Scatta il Campionato Velocità - Live Sicilia

Island in scena a Imola | Scatta il Campionato Velocità

Una trasferta d’eccezione per la scuderia siciliana nell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

automobilismo
di
1 min di lettura

IMOLA – Dalla Sicilia alla Romagna. Una trasferta d’eccezione per la scuderia Island Motorsport che, il prossimo fine settimana, infatti, schiererà un proprio equipaggio al via dell’appuntamento inaugurale del Campionato italiano Velocità Autostoriche, in scena presso l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola. Toccherà all’inedito equipaggio composto dai palermitani Giuseppe Trinca e Luca Palermo (entrambi al debutto sul circuito del Santerno) difendere i colori del sodalizio isolano, alternandosi al volante della Porsche 911 Rsr di 2° Raggruppamento (auto fabbricate dal 1970 al 1975), preparata dal team Di Matteo.

“Il nostro programma sportivo 2016 prevede la disputa dell’intera massima serie tricolore – ha raccontato un soddisfatto Trinca alla vigilia – Per l’occasione, una settimana addietro abbiamo eseguito alcuni test sulla vettura apportando regolazioni all’assetto e al motore, percorrendo una ventina di giri sul tracciato ‘Vincenzo Florio’ di Torretta. Ma di fatto, proseguiremo lo sviluppo della Porsche direttamente in gara”.

Atteso al rientro, dopo una “sosta” di quasi tre anni, l’altro gentleman driver Palermo non ha di certo nascosto un certo entusiasmo per l’imminente impegno stagionale: “Felice di tornare a indossare casco e tuta dopo una così lunga pausa e di condividere questa esperienza con Giuseppe (Trinca ndr). I miei trascorsi sportivi, riguardano quasi esclusivamente rally e cronoscalate. Nella velocità in pista riservata ai modelli d’antan, ho solo cumulato due precedenti nel 2013, a Vallelunga e a Varano; tappe, però, non previste dal calendario 2016 della specialità. Vedremo…”.

Andando, invece, al programma della manifestazione: i giochi si apriranno, ufficialmente, venerdì 1 aprile con le sessioni di prove libere. Si proseguirà, il giorno seguente con l’unico turno di qualifiche ufficiali di 30 minuti. Domenica, infine, semaforo verde alla competizione vera e propria, articolata sulla lunghezza di un’ora.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI