Island Motorsport in gara a Monza | Selvaggia Lucarelli ospite d'onore - Live Sicilia

Island Motorsport in gara a Monza | Selvaggia Lucarelli ospite d’onore

Il Monza Rally Show, kermesse in programma il prossimo fine settimana presso l’autodromo brianzolo, vedrà la scuderia siciliana impegnata con l'esperto driver Luca Betti, affiancato dalla nota blogger e opinionista, alla prima esperienza in un abitacolo.

automobilismo
di
2 min di lettura

PALERMO – Glamour e agonismo, spettacolo e passione. Un’estrema sintesi di quel che sarà il Monza Rally Show, kermesse in programma il prossimo fine settimana presso l’autodromo monzese, vero e proprio “tempio” della velocità. Un appuntamento irrinunciabile per la scuderia siciliana Island Motorsport che, per l’occasione, schiererà al via tre equipaggi del tutto inediti. Cominciando da Luca Betti che, già tra i protagonisti dell’International Rally Cup 2015, tornerà al volante della Ford Fiesta WRC della Step Five, gommata Pirelli, per archiviare al meglio la stagione sportiva. Al fianco dell’esperto pilota cuneese, già in evidenza con Michael Lewis (suo compagno d’avventura nel reality Pechino Express) nella passata edizione della manifestazione brianzola, vi sarà Selvaggia Lucarelli, nota opinionista, blogger e giornalista, alla sua primissima esperienza in un abitacolo.

«Un giorno, chiacchierando con Selvaggia e sapendo della sua proverbiale ‘diffidenza’ nei confronti del genere maschile, – ha scherzato Betti alla vigilia – le ho proposto di affrontare di petto le sue riserve affidando la sua vita interamente nelle mani di un uomo, che sarei io nel caso specifico. Così è nata l’idea un po’ folle di coinvolgere la Lucarelli facendola avvicinare al mondo delle corse, in un contesto piacevole e glamour come quello del Monza Rally Show. Lei, con la solita autoironia che la contraddistingue, ha accettato l’invito per mettersi in gioco. Ora la palla passerà a me, investito della responsabilità di farla ricredere sugli esponenti del sesso maschile, in un simpatico gioco delle parti».

Da segnalare il debutto nella specialità per il giovane Antonino Pellitteri, reduce da qualche apparizione nella Seat Ibiza Cup 2015 e già campione 2011 della Formula Light. Il “pistaiolo” partinicese, al volante della Renault New Clio R3 del team Pool Racing, potrà contare sull’esperienza di Eros Di Prima, noto organizzatore nonché vice presidente della Island. Lo schieramento sarà completato dal rientrante Giuseppe Trinca che, dopo una sosta di tre anni, tornerà a indossare casco e tuta a bordo della Porsche 911/Sc di 3° Raggruppamento (vetture fabbricate dal 1976 al 1981) preparata dalla SPM Racing. Il conduttore palermitano, che sarà coadiuvato alle note dall’esordiente Giorgio Genovese, sfrutterà l’impegno per riprendere il giusto feeling col clima agonistico, in ottica 2016. La giornata di giovedì sarà riservata alle verifiche tecnico-sportive, seguite dallo shakedown. Venerdì pomeriggio, invece, si entrerà nel vivo con la disputa delle prime due prove speciali delle nove previste; domenica, infine, l’adrenalinica conclusione con il Master Show. Per le “moderne”, previsti 166,7 chilometri di tratti prettamente cronometrati; saranno, invece, 85,65 quelli riservati alle auto d’antan.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI