Ispezioni a Palermo, trovati lavatori in nero: sospese le attività - Live Sicilia

Ispezioni a Palermo, trovati lavatori in nero: sospese le attività

Cinque cantieri edili sono stati sottoposti a verifica, ma non solo
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli ispettori nazionali del lavoro Sicilia hanno effettuato una serie di controlli che hanno riguardato i settori dell’edilizia, degli esercizi pubblici, della ristorazione e dei servizi alla persona nella città di Palermo e in alcuni comuni della provincia.

Cinque i cantieri edili sottoposti a verifica: in tutti sono state riscontrate irregolarità in materia di salute e sicurezza. In uno sono stati trovati tre lavoratori senza alcun contratto: nei confronti della ditta è stato emesso il provvedimento di sospensione.

In un negozio di motocicli e accessori per motocicli e ciclomotori c’era un lavoratore in nero: gli ispettori, coadiuvati da personale Inps, hanno adottato il provvedimento di sospensione dell’attività ed hanno irrogato le relative sanzioni.

In un ristorante è stata accertata la violazioni in materia di salute e sicurezza come la mancata visita medica, mancata formazione. Al titolare sono state elevate sanzioni. In un centro estetico sono stati identificati due lavoratori, entrambi senza contratto: è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività e sono state irrogate sanzioni.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI