Genova, Itala Martini investita e uccisa dal fratello 80enne

Donna di 87 anni investita e uccisa dal fratello 80enne

L'anziano l'ha travolta mentre stava facendo retromarcia

Itala Martini, 87 anni, è stata investita e uccisa dal fratello di 80 anni. L’incidente è avvenuto lo scorso 26 settembre a Rossiglione, nell’entroterra genovese. L’anziana è morta all’ospedale San Martino di Genova a seguito delle gravi ferite riportate. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, quella mattina i due anziani si erano recati dal medico di base.

All’uscita dallo studio, l’uomo si era messo alla guida per riaccompagnare la sorella a casa, mentre lei era scesa dall’auto per fare una telefonata, posizionandosi dietro il veicolo. Convinto che la strada fosse libera, l’automobilista ha inserito la retromarcia, travolgendola accidentalmente.

Investita e uccisa dal fratello in retromarcia

L’urto, apparentemente lieve, ha fatto sì che la donna cadesse all’indietro battendo la testa sull’asfalto e riportando un grave trauma cranico. Subito soccorsa, l’87enne è stata trasferita in elicottero all’ospedale San Martino di Genova e ricoverata in terapia intensiva.

Dopo alcuni giorni di coma e un temporaneo miglioramento, le condizioni di Itala Martini si sono aggravate nuovamente fino al decesso avvenuto mercoledì 15 ottobre. Il fratello, sconvolto per l’accaduto, è risultato negativo ai test per alcol e sostanze stupefacenti.

La Procura di Genova ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e disposto l’autopsia, atto dovuto in casi di questo tipo. Gli inquirenti hanno inoltre acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica e accertare eventuali responsabilità sanitarie durante la degenza in ospedale.
TUTTE LE NOTIZIE DALL’ITALIA E DAL MONDO SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI