Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.


Vergogna di tutti quelli che speculano su questi poveretti…..li invogliano a venire istigandoli a questi rischi solo per i loro interessi economici. Che strazio….che disperazione….
Con il mare agitato per evitare queste tragedie necessiterebbe che la Libia consenta alle navi delle ONG di avvicinarsi quanto più possibile alle sue coste o meglio che autorizzi l’entrata delle stesse nei porti di partenza per fare salire i migranti direttamente a bordo sui moli e consentirgli di effettuare la traversata verso l’Italia in condizioni di sicurezza rispetto al rischio di una navigazione a bordo di barconi e gommoni.