PALERMO – Il fumo ha raggiunto le abitazioni vicine, facendo scattare immediatamente l’allarme. Il proprietario dell’appartamento stava dormendo quando è divampato l’incendio, non si era accorto di nulla: si è improvvisamente trovato circondato dalle fiamme, ma è riuscito velocemente a mettersi in salvo.
Momenti di paura in via Antonino Renda, nella zona di Altarello a Palermo, dove nel primo pomeriggio un appartamento è andato in fiamme. Si tratta dell’ultimo piano di una palazzina di quattro, fatta evacuare dalla polizia e dai vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto.
In via Renda anche un’ambulanza del 118 per soccorrere l’uomo che abita nell’appartamento in cui è scoppiato il rogo: si è ferito ad una gamba scendendo rapidamente le scale. Le famiglie che vivono nella zona, in preda al panico, sono scese tutte in strada. Al loro arrivo i soccorritori hanno trovato bambini in lacrime e anziani che con difficoltà sono riusciti ad allontanarsi dall’area in cui si è alzata una nube di fumo.
I vigili del fuoco hanno domato nel frattempo le fiamme ed effettuato i rilievi. Il rogo ha provocato gravissimi danni all’abitazione, in base ai primi accertamenti sarebbe stato provocato da un barbecue a gas dimenticato acceso. Ieri sera i pompieri sono intervenuti in centro città per un altro incendio in casa: ad andare in fiamme è stato l’impianto di un condizionatore.