La Chiesa catanese piange la scomparsa di Don Alfio Salemi

La Chiesa catanese piange la scomparsa di Don Alfio Salemi

I funerali verranno officiati mercoledì 1 dicembre.

CATANIA. Sacerdote che è stato missionario, docente ma forse soprattutto punto di riferimento della parrocchia San Luigi Gonzaga di Catania.
In quella chiesa di Viale Mario Rapisardi c’era arrivato nel 1969: e da lì in poi quell’edificio divenne il simbolo dell’accoglienza e di fervente attività. E buona parte del merito su proprio di Don Alfio Salemi, scomparso nelle scorse ore in punta di piedi quasi, a differenza del suo travolgente carisma, a non volere recar alcun fastidio.

“I funerali del compianto padre Salemi – scrivono sulla Pagina Facebook della parrocchia – saranno celebrati mercoledì 1 dicembre alle ore 16:00. Potranno essere seguiti in Chiesa in modo contingentato e nel salone teatrale tramite videoproiezione. Sarà anche possibile seguire l’evento in streaming da casa tramite la pagina Facebook della parrocchia”.

“Oltre che punto di riferimento di un intero quartiere popolare di Catania, padre Alfio Salemi, stimato parroco della Chiesa di San Luigi Gonzaga, è stato attento formatore e prezioso esempio di vita per migliaia di giovani di quella Comunità. La sua scomparsa lascia un vuoto nella Chiesa catanese e tanta tristezza, colma di ricordi e riconoscenza, nei tanti che lo hanno conosciuto ed apprezzato, me compreso”, dice il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI