'Favorita impianto sportivo'| Domenica si parte - Live Sicilia

‘Favorita impianto sportivo’| Domenica si parte

Sarà presentata sabato dal vice sindaco, Cesare La Piana (nella foto),  e dal presidente regionale del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, l'iniziativa "La Favorita, il grande impianto sportivo all'aria aperta della città" che da questo week-end vedrà ogni settimana il parco e la borgata marinara di Mondello teatro di numerose attività sportive.

L'INIZIATIVA PROMOSSA DA CONI E COMUNE
di
1 min di lettura

PALERMO – Si chiamerà “La Favorita, il grande impianto sportivo all’aria aperta della città”, l’iniziativa promossa, in maniera congiunta, da Comune e Coni regionale con l’intento di sfruttare le risorse offerte dal polmone verde e dalla borgata marinara di Mondello. Le due location scelte saranno teatro di numerose attività sportive, agonistiche e non, a partire da questo week-end ogni settimana fino a novembre.

La presentazione ufficiale dell’evento avverrà sabato alle ore 17 presso i locali di Casa Natura, alle Scuderie Reali, dove Cesare La Piana, assessore comunale allo Sport e vice sindaco di Palermo, interverrà insieme a Giuseppe Barbera, assessore alla viabilità, Rosario Leone, provveditore agli studi, e Giovanni Caramazza, rappresentante del Coni Sicilia. Tanti gli sport coinvolti: nordik walking, soft air, tiro con l’arco, giochi sportivi tradizionali, sport equestri, podismo, ciclismo, pattinaggio, tempo d’estate. Mentre gli impianti sportivi della Favorita messi a disposizione saranno i seguenti: campi del Curvone, piscina, stadio delle Palme, struttura equestre, Colonia Comunale, campi Malvagno.

Si partirà domenica con ‘Acchianata’ a Monte Pellegrino. Il 14 ottobre sarà invece il momento della giornata ‘Sport contro il razzismo’. Tutti i sabato e domenica si svolgerà l’Acqua Athletic on the Beach al circolo Albaria di Mondello. L’assessore Barbera ha commentato in questo modo l’iniziativa: “Anche stavolta, come abbiamo fatto con i “Pomeriggi d’estate”, l’intento dell’amministrazione è quello di valorizzare la Favorita rendendola più fruibile ai palermitani, attraverso tutta una serie di attività compatibili con i caratteri storici e naturali del parco”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI