La felicità di Felice e Rosamaria |Da Valverde a Rai3

La felicità di Felice e Rosamaria |Da Valverde a Rai3

Un frame tratto dal servizio che andrà in onda su Sconosciuti - Rai3

Si sono conosciuti quarant’anni fa e da quel giorno sapevano già di poter contare l’uno sull’altro per il resto della vita. Sono Felice e Rosamaria, catanesi di Valverde protagonisti del programma Rai “Sconosciuti”. GUARDA LE FOTO

 

CATANIA – Gioie e dolori, scelte difficili e a volte rinunce da fare. Una vita spesa alla ricerca della felicità, è questa la tematica del nuovo programma Rai “Sconosciuti” prodotto dalla Stand by Me, in onda questa sera con la storia dei catanesi Felice e Rosamaria. Quarant’anni fa l’inizio del loro amore e da quel giorno inseparabili. “La nostra personale ricerca della felicità”, questo il tema del programma; insieme a loro, nel corso degli appuntamenti oltre 150 storie raccolte in giro per lo stivale per indagare come gli italiani cerchino la loro personale felicità.

Tra questi verrà raccontata appunto la storia dei nostri conterranei. I microfoni di LiveSiciliaCatania hanno raggiunto Felice e Rosamaria. La svolta della loro vita è avvenuta dopo un brutto incidente sul lavoro, costato a Felice 9 mesi di convalescenza, che causarono un testacoda ai loro progetti. Felice in quel frangente decise di intraprendere un’attività che negli anni ’80 era tutt’altro che comune: l’erborista. A Rosamaria mancavano poche materie per conseguire la laurea in architettura, ma abbandonò la carriera per fiondarsi in questa nuova avventura e nella famiglia che con l’arrivo di Sara cominciava ad allargarsi.

Cos’è la vostra felicità? “Più che felicità preferisco chiamarla serenità – ci spiega Felice – è quell’equilibrio familiare e professionale fatto di armonie, sintonie ed empatie, con dei piccoli picchi di felicità, questo non significa avere ville al mare o barche, ma avere affetti sinceri accanto”. Uno sforzo per loro mostrarsi così apertamente al pubblico, confessano, ma “ci siamo detti perché no, e allora abbiamo deciso di fare questa nuova esperienza” rincalza Rosamaria.

La loro attività oggi a Valverde, va a gonfievele, si tratta infatti di un laboratorio di erbe che produce, ma anche fornisce ad altre attività del settore le materie prime. Dopo Sara, la coppia ha avuto altri tre figli, Cristina, Roberto e Davide, oggi sedicenne. Una famiglia allargata e felice, “abbiamo avuto anche sette gatti – conclude la coppia – se non è felicità questa!”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI