La giunta approva il bilancio | Chiaro al posto di Sammartano

di

22 Dicembre 2014, 21:16

1 min di lettura

PALERMO – Sì al bilancio e al Dpef. E via libera all’esercizio provvisorio per quattro mesi.Si legge in una nota di Palazzo d’Orleans. I documenti adesso verranno trasmessi alla Commissione bilancio di Palazzo dei Normanni. Niente di fatto invece per la legge di stabilità. Oggi, sui tavoli della giunta, la Finanziaria non è nemmeno arrivata.

Secondo quanto trapela, il bilancio prevede una copertura pari a soli quattro mesi per tutte le spese da considerare “extra-stipendi”. Solo questi ultimi sono stati calcolati per dodici mesi. Nel documento, però, sostanzialmente tecnico, non sono rintracciabili i tagli e le riduzioni di spesa che invece troveranno posto in finanziaria. Domani comunque l’assessore all’Economia Baccei illustrerà i dettagli della manovra.

Articoli Correlati

Nel corso della seduta, su proposta dell’assessore al Lavoro, Bruno Caruso, è stato approvato il provvedimento di stanziamento per i processi di riqualificazione tecnologica dei dipendenti del call center Accenture, dopo l’accordo raggiunto nel tavolo romano la settimana scorsa. La Regione mette a disposizione i fondi e monitorerà la riqualificazione effettiva dei dipendenti. Verranno applicate tecnologie avanzate per rendere il personale occupabile. Questo piano è stato molto apprezzato da British Telecom che si è congratulato con il governo e dalle organizzazioni sindacali. E’ stato inoltre chiesta la dichiarazione dello stato di calamità per ulteriori comuni nella provincia di Agrigento, Catania, Messina e Siracusa in seguito agli eventi meteorici del 5 novembre scorso. E’ stato conferito l’incarico di dirigente generale del dipartimento Pianificazione Strategica a Gaetano Chiaro, su proposta dell’assessore alla Salute Lucia Borsellino.

Pubblicato il

22 Dicembre 2014, 21:16

Condividi sui social