La guerra delle commissioni |finisce al Tar - Live Sicilia

La guerra delle commissioni |finisce al Tar

Forzese, defenestrato dalla guida dell'organismo che si occupa degli Affari istituzionali, si rivolge alla magistratura amministrativa. Udienza a giugno.

PALERMO – La ricostituzione della commissione Affari istituzionali dell’Ars finisce al Tar. L’ex presidente dell’organismo Marco Forzese, infatti, ha presentato un ricorso contro la ricostituzione della commissione, sciolta e rinominata all’inizio di ottobre dopo le dimissioni di massa dei componenti, che contestavano a Forzese la gestione dei lavori sull’Irsap. La nuova commissione, poi, elesse presidente il deputato del Pd Antonello Cracolici.

Secondo Forzese, però, lo scioglimento è illegittimo. Il deputato, difeso da Andrea Scuderi e Rosario Calanni, ha presentato ricorso, chiedendo anche una sospensiva. Ieri, però, la prima sezione del Tar (presidente Filoreto D’Agostino, consigliere ed estensore Caterina Criscenti, referendario Luca Lamberti) ha rinviato il giudizio al merito, segnalando che “in considerazione della peculiare natura della controversia, così come delle esigenze del ricorrente, appare opportuna una sollecita definizione del giudizio”. Niente sospensiva, dunque, ma udienza fissata in tempi brevi: il Tar (ordinanza numero 225/2014) ha deciso che la questione sarà affrontata il 26 giugno.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI