NYON – Si sono svolti oggi a Nyon gli accoppiamenti per gli ottavi di finali della Champions League.Un sorteggio dolce e amaro per le italiane. E’ andata bene alla Juventus che incontrerà il Celtic di Glasgow. L’allenatore bianconero, appreso l’esito del sorteggio ha dichiarato: “Si potrebbe parlare di un sorteggio facile ma l’avversario è di tutto rispetto: conosco l’ambiente, ci ho giocato, è difficile giocare in casa loro. In questa stagione sono stati gli unici a battere il Barcellona. Certo ci poteva andare molto peggio”.
Sorte che è toccata al Milan: pessimo accoppiamento per il rossoneri, che incroceranno per l’ennesima volta il Barcellona. Dei catalani si sa tutto: forti, determinati, combattivi. Punti a favore del Milan: la personalità giusta per non tremare al Nou Camp.
E la dea bendata si è divertita a formare ottavi di finale tutto sommato poco attraenti ed altri, invece, davvero interessanti. Gli altri accoppiamenti Galatasaray-Schalke e Porto-Malaga. La supersfida è tra Real Madrid e Manchester United e il duello tra Arsenal e Bayern Monaco e quello tra Shakhtar Donetsk e Borussia Dortmund.
Questo il quadro completo
Le gare d’andata sono in programma tra il 12 e il 20 febbraio, ritorno tra il 5 e il 13 marzo:
Galatasaray (Tur) – Schalke (Ger)
Celtic (Sco) – JUVENTUS (Ita)
Arsenal (Ing) – Bayern Monaco (Ger)
Shakthar Donetsk (Ucr) – Borussia Dortmund (Ger)
MILAN (Ita) – Barcellona (Spa)
Real Madrid (Spa) – Manchester United (Ing)
Valencia (Spa) – Paris Saint Germain (Fra)
Porto (Por) – Malaga (Spa)
Un momento di appannamento può capitare a tutti, noi siamo e resteremo sempre la grande Juve.