"La memoria degli altri"| Andò alla Broadway - Live Sicilia

“La memoria degli altri”| Andò alla Broadway

Martedì 19 marzo, alle 18.00, alla libreria Broadway di Palermo (via Rosolino Pilo), il regista Roberto Andò e il docente universitario Sandro Volpe presentano il libro di Marco Olivieri. "La memoria degli altri. Il cinema di Roberto Andò" (edizioni Kaplan), alla presenza dell'autore.

martedì 19 marzo
di
0 Commenti Condividi

Martedì 19 marzo, alle 18.00, alla libreria Broadway di Palermo (via Rosolino Pilo), il regista Roberto Andò e il docente universitario Sandro Volpe presentano il libro di Marco Olivieri

“La memoria degli altri. Il cinema di Roberto Andò” (edizioni Kaplan), alla presenza dell’autore.

Mentre è nelle sale il film “Viva la libertà” di Roberto Andò, tratto dal romanzo “Il trono vuoto” (Bompiani), con Toni Servillo e Valerio Mastandrea, è stato pubblicato il libro di Marco Olivieri “La memoria degli altri. Il cinema di Roberto Andò” Edizioni Kaplan (www.edizionikaplan.com), la prima monografia sul regista siciliano, che analizza tutta la sua produzione: dai primi film e documentari all’ultimo film, con fotografie di Lia Pasqualino.

Questa prima monografia dedicata al cinema di Roberto Andò illustra la peculiarità di un autore rigoroso che nei suoi film, da Diario senza date (1995) a Viva la libertà (2013), ha costruito un percorso coerente e originale mettendo in scena la “memoria degli altri”, un intreccio appassionante di destini individuali e collettivi. Il libro contiene, oltre alle analisi dei singoli film, un intervento dello stesso regista che ripercorre le tappe della sua vita e della sua carriera.

La memoria degli altri. Il cinema di Roberto Andò di Marco Olivieri

Casa editrice Kaplan, pp. 140, 24 immagini bn, ISBN 978-88-89908-76-1, € 15,00

In copertina, Toni Servillo nel film “Viva la libertà”: fotografia di Lia Pasqualino.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *