Da Miss Italia arriva il primo successo di una delle finaliste siciliane. E’ la menfitana Giusy Buscemi che giovedì pomeriggio si è guadagnata il titolo di Miss Wella Professionals Italia.
Il riconoscimento è avvenuto durante la cerimonia di assegnazione dei 13 titoli nazionali per altrettante categorie in gara. La giuria di Montecatini era composta dai rappresentanti delle aziende sponsor del concorso nonché da due giurati d’eccezione: Gelindo Bordin, campione olimpico di maratona a Seul 1988 ed Elisa D’Ospina, modella internazionale di taglie comode ma anche collaboratrice di Vogue Italia, la nota rivista di moda.
Erano in otto le miss provenienti da tutta Italia che si contendevano il titolo di categoria, ma Giusy, con una faccia d’angelo e tanti sogni nel cassetto, è riuscita a sbaragliare la concorrenza. Quello di Miss Wella non è il primo titolo che la 19enne è riuscita a portare a casa. Negli anni passati Giusy è stata infatti incoronata anche ‘Ragazza per il Cinema 2010’ e proprio in quell’occasione l’allora direttore del tg4 Emilio Fede l’aveva indicata come prossima ‘meteorina’ del suo telegiornale.
Anche Giusy però non è soltanto moda, sfilate e passerelle. La giovane menfitana, 1,75, bionda e occhi verdi, ha un diploma di liceo scientifico e si prepara ad affrontare i test universitari. E’ una ragazza molto legata alla sua famiglia e soprattutto al fratellino minore Antonio – come si legge nelle brevi interviste che ha rilasciiato per Miss Italia – rimanendo molto legata alle tradizioni della sua terra. Quello di partecipare al concorso di bellezza numero 1 in Italia – ha aggiunto – è per lei la realizzazione del “sogno di tutta l’adolescenza”.
Quello della 19enne di Menfi, per adesso, è l’unico successo made-in-sicily al concorso nazionale di quest’anno. Inutile dire che la speranza è che sia soltanto il primo.
CLICCA QUI per vedere la fotogallery.