La piazza torna a nuova vita |Grazie a Comune e Multiservizi - Live Sicilia

La piazza torna a nuova vita |Grazie a Comune e Multiservizi

Uno degli impegni presi dall'intero consiglio di quartiere, sabato scorso, è diventato realtà, con la riqualificazione del play ground e di tutta l'area.

piazza aldo moro
di
1 min di lettura

CATANIA – Giocano di giorno e di notte, quasi non avessero aspettato altro. Il nuovo play ground di piazza Aldo Moro è un via vai di ragazzi: da sabato, giorno in cui è stato riconsegnato alla città, l’area è infatti presa d’assalto. E in effetti, quello della riqualificazione del campo da basket era uno degli impegni presi dall’intero consiglio di quartiere che aveva richiesto la riqualificazione della zona, dopo anni di abbandono.

Un’operazione resa possibile grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e degli operai della Catania Multisercvizi. “Con poche risorse finanziarie ma con grande impegno da parte di tutti – ha commentato il sindaco – abbiamo rifatto l’illuminazione e risistemato la bambinopoli, creato un’area di sgambamento per i cani e un campo da basket. Riconsegnamo così a questo quartiere e alla città una piazza deliziosa di cui essere orgogliosi”.

Un traguardo importante, anche se non mancano le polemiche da parte di chi, ed è il caso delle numerose società sportive catanesi che si occupano di pallacanestro, chiede da tempo la riqualificazione delle sturtture sportive cittadine. recentemente, infatti, la vandalizzazione del Palagalermo ha portato le società a dover utilizzare il PalaCatania e, quando questo è servito per ospitare gli esami di avvocato, il Palazurria.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI