PALERMO – “Quello approvato dalla giunta è un contratto costruito pensando alle necessità finanziarie della nuova società Rap, che rischia di affondare prima di essere varata nel suo potenziale. I rilievi giusti e precisi del ragioniere generale sono quelli che vado dicendo a chi abbiamo udito in commissione bilancio da svariati mesi”. Così il capogruppo di Idv, Filippo Occhipinti, commenta il contratto di servizio Rap approvato dalla giunta Orlando. “La Rap non si può occupare di manutenzione strade – continua – tranne che non ci sia una legge che lo preveda, e fin tanto che lo statuto non venga modificato. Troppi servizi strumentali che per legge non può fare la Rap. Sarà interessante capire come verrà coperto l’intero costo del contratto. L’assessore Abbonato questa volta si dimentichi di fare pagare tutto ai cittadini con la tassa dei rifiuti, molti servizi del contratto non possono rientrarci. Il sindaco, dopo mesi e mesi, ci propone un contratto di servizio per la Rap pasticciato e da rivedere tutto. Diciamo a Orlando di rivedere profondamente la sua squadra di assessori: troppo poco e troppo male hanno fatto. In aula sarà battaglia e la risicata maggioranza potrà forse dare un senso a questa consiliatura facendo quello che è giusto e chiede la città: un servizio efficiente e il meno costoso possibile”.
"I rilievi giusti e precisi del ragioniere generale sono quelli che vado dicendo a chi abbiamo udito in commissione bilancio da svariati mesi".
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

