PALERMO – Un inseguimento rocambolesco ieri pomeriggio a Palermo, dove tre malviventi a bordo di un’auto sono stati bloccati in via Messina Marine. Stavano cercando di farla franca dopo una rapina messa a segno alla farmacia “Vaccaro” di via Città di Palermo, a Bagheria, durante la quale avevano anche sferrato un pugno alla titolare.
A bordo di una Bmw nera sono fuggiti a tutto gas in direzione di Ficarazzi, poi hanno proseguito la propria corsa in città. I carabinieri di Ficarazzi, Misilmeri ed Acqua dei Corsari hanno avviato le ricerche in tutta la zona, individuando la macchina, poco dopo, dalle parti del “Bar del bivio”.
La Bmw è stata bloccata dalle gazzelle, per i tre sono scattate le manette per rapina aggravata in concorso. In auto i malviventi avevano ancora gli indumenti utilizzati per il colpo e parte del bottino, di circa cento euro. Gli arrestati sono Ivan Biondolillo, 25 anni; Davide Mattiolo, 38 anni ed un ragazzo di 16 anni, M.V, tutti e tre già noti alle forze dell’ordine. I primi di sono stati rinchiusi al Pagliarelli, il minore si trova invece al Malaspina. Le indagini sono in corso per rintracciare un quarto complice che è riuscito a scappare a piedi e a fare perdere le proprie tracce.

