La ricetta di San Valentino |Afrodisiaci a... tavola - Live Sicilia

La ricetta di San Valentino |Afrodisiaci a… tavola

Crudo di gambero rosso

Gli ingredienti sono tutti ad alto tasso di seduzione e il risultato sarà un piatto da particolari effetti cromatici e da un sapore inconfondibile.

CATANIA – Tra un messaggio d’amore e un regalo (qualsiasi esso sia) scorre oggi la festa di tutti gli innamorati che in occasione del San Valentino desiderano anche deliziare il proprio palato con cibi afrodisiaci. Andrea Graziano, proprietario de “Il Sale – Art cafè” e Fud -Bottega Sicula, siti in Via Santa Filomena, una della strade pedonali più note alla movida catanese, ci fornisce le dritte per realizzare un eccellente “Crudo di gambero rosso”. Gli ingredienti sono tutti ad alto tasso di seduzione e il risultato sarà un piatto da particolari effetti cromatici e da un sapore inconfondibile. Il preludio, siamo certi, per una serata indimenticabile!

Dedicatevi alla preparazione seguendo i consigli dello chef ma lasciando spazio anche alla vostra fantasia, magari iniziando a sorseggiare un buon calice di vino in compagnia della vostra dolce metà. E, non dimenticate, di premere play per un romantico sottofondo musicale.

Ingredienti:

Gambero rosso

Ostriche

Sedano

Germogli di Shiso

Limone

Sale alla vaniglia

Olio extra vergine di oliva

Pepe nero

LA RICETTA

Prendere i gamberi, eliminare la testa ed il carapace, togliere l’intestino tirandolo delicatamente.

Tritate i gamberi sgusciati al coltello, adagiarli in un ciotola, condirli con olio evo, zest di limone, pepe nero e sale alla vaniglia.

Lavare e mondare il sedano, utilizzando solo la parte verde, con l`aiuto di una centrifuga ricavare il succo e condirlo con olio sale e pepe e l`acqua che abbiamo ricavato dalle ostriche.

Impiattare la tartare di gambero, versare il succo di sedano e ostrica, guarnire con i germogli di shiso e la cialda di ceci.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI