PALERMO – I giovani e la salute saranno domani al centro della giornata conclusiva dedicata alla premiazione dei vincitori del concorso ‘La scuola comunica la salute’, promosso dalla Regione Siciliana, dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute nell’ambito del Piano di comunicazione per la promozione della salute dei siciliani. La manifestazione è fissata per le dieci al teatro Crystal di Palermo.
Il concorso, diviso in due sezioni dedicate alle scuole secondarie di primo e secondo grado, ha visto la partecipazione di 33 istituti scolastici. Il concorso era dedicato, per le scuole secondarie di primo grado ai comportamenti salutari, mentre per le scuole secondarie di secondo grado alla lotta contro le dipendenze.
E’ stata, inoltre, istituita una sezione fuori concorso nell’ambito della quale la scuola ‘Buonarroti’ di Palermo metterà in scena domani un pezzo rap, scritto e ideato da ragazzi, con il rapper “Picciotto” di Palermo e ballato e cantato da loro. Sempre per la sezione fuori concorso proiettato anche un video rap cantato dagli alunni dell’istituto Jaci di Messina.
Dopo le due rappresentazioni fuori concorso e la premiazione dei vincitori previsti gli interventi dell’assessore regionale della Salute Lucia Borsellino e del Dirigente generale del Dipartimento Attività Sanitarie e Osservatorio epidemiologico Ignazio Tozzo

