Scontro Renzi-Grillo | "Beppe, esci dal blog" - Live Sicilia

Scontro Renzi-Grillo | “Beppe, esci dal blog”

Dialogo impossibile tra il premier in pectore e il leader del Movimento cinque stelle. Il colloquio tra i due dura pochi minuti. Il comico genovese: "Non parlo con un sistema che voglio eliminare". GUARDA IL VIDEO.

 

roma, le consultazioni
di
1 min di lettura

ROMA – Nulla di fatto nell’incontro tra il premier incaricato, Matteo Renzi, e il leader del M5S, Beppe Grillo. Tra i due è stato impossibile il dialogo e così il faccia a faccia si è concluso dopo pochi minuti. Renzi ringrazia Grillo per la partecipazione alle consultazioni ma è subito parapiglia. Il leader M5S attacca: ‘”Basta con Napolitano, dai…”. Renzi replica difendendo il presidente della Repubblica: “E’ istituzionale”.

Ancora Grillo: “Non sono venuto qui a parlare di programmi. Sono venuto qua a dimostrarti qualcosa in modo educato e gioioso: sei una persona giovane ma anche vecchia. E se ti sei offeso per quel che ti dico mi dispiace. Totale indignazione per ciò che sei: non ci interessi, rappresenti De Benedetti e gli industriali”. Ancora la risposta di Renzi: “Beppe, esci da questo blog. Qui c’è la sofferenza della gente”. A questo punto il premierincaricato interrompe il colloquio.

“A me non interessa colloquiare con un sistema di partiti che io voglio eliminare”, sono state le prime parole di Grillo in conferenza stampa. “Se era per me non venivo. Sono venuto per la Rete. Abbiamo votato e siamo venuti perché abbiamo un principio di democrazia. La maggioranza dei votanti ha detto ‘andiamo’. Ma non avevo una scaletta di cose perché non mi interessa colloquiare democraticamente con un sistema che voglio eliminare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI