Incidente mortale a Custonaci, indagini sulla dinamica - Live Sicilia

Strage di Custonaci, indagini sulla dinamica dell’incidente VIDEO

La Procura ha aperto un'inchiesta, sequestrate le auto

TRAPANI – Delle macchine resta ben poco. Ammassi di lamiere, trappole mortali per le sei vittime dell’incidente avvenuto ieri nei pressi di Custonaci. La Procura di Trapani ha aperto un’inchiesta. L’alta velocità è certamente una delle cause della strage.

Lo scontro

Sono state sequestrate le due auto che si sono scontrate frontalmente, una Fiat Doblò e un’Alfa 159. Sulle salme dei due conducenti sarà eseguita l’ autopsia. Da una prima ricostruzione l’Alfa avrebbe invaso la corsia opposta lungo il rettilineo della strada che collega Custonaci a San Vito Lo Capo.

Un rettilineo dove purtroppo si spinge spesso sul piede dell’acceleratore. L’alta velocità, molto al di sopra dei limite di 50 chilometri orari previsto lungo il rettilineo, ha reso l’Alfa un missile che ha travolto la Fiat Falciata la vite di sei persone. Quattro uomini e due donne.

Sei morti

A bordo dell’Alfa una coppia trapanese. Nella Fiat i componenti di due Nuclei familiari di Carini, nel Palermitano. I soccorritori si sono ritrovati di fronte una scena terribile. Una settima persona, Maria Pia Giambona, lotta fra la vita e la morte in ospedale a Trapani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI