Inversione di tendenza al 'Barbera' | Tutto esaurito contro la Juventus

Inversione di tendenza al ‘Barbera’ | Tutto esaurito contro la Juventus

A due giorni dalla sfida di sabato pomeriggio, contro i bianconeri campioni d'Italia in carica, l'impianto palermitano riscriverà un nuovo record stagionale dopo quello di appena due settimane fa contro l'Empoli. Cancellate dunque le sparute presenze nei big match contro Roma e Napoli.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Quando la Vecchia Signora scende in Sicilia il ‘Barbera’ risponde sempre presente, almeno a quanto dicono i numeri di biglietti venduti per Palermo-Juventus di sabato pomeriggio. Ad oggi infatti, con ancora 48 ore di vendita libera dei tagliandi validi per la 27^ giornata di serie A, sono quasi 30mila i biglietti che, tra i 9.730 abbonati e gli oltre 17.500 biglietti acquistati da venerdì scorso, hanno già permesso di abbattere il record di presenze stagionale per una gara della massima serie nell’ex ‘Favorita’.

Quel record non era nemmeno tanto lontano nel tempo e risale a due settimana fa quando nel capoluogo si giocò la sfida con i toscani dell’Empoli. Quel match, terminato con uno 0-0 tutt’altro che noiso, portò allo stadio ben 22.352 spettatori totali (12.622 biglietti venduti) grazie alla proficua politica, riproposta dalla società di viale del Fante anche per il match con la Juventus, della prelazione per lo stesso posto acquistato nel match casalingo precedente.

Una strada che la dirigenza rosanero ha saggiamente applicato anche nella sfida con i campioni d’Italia in carica, vicini tra l’altro alla conquista del loro quarto titolo consecutivo, che nonostante il costo di fascia A (40 euro per le curve) ha convinto tantissimi sostenitori, divisi in maniera equa tra quelli di fede rosa e juventina, ad acquistare un tagliando per quella che sarà la madre di tutte le gare nella stagione 2014/2015.

Il sold out previsto per le ore 18 di sabato non canella però il pallido ricordo di ciò che poteva essere, e non è stato, anche nelle gare disputate fra le mura amiche contro Roma e Napoli. Con i giallorossi di Rudi Garcia un ‘Barbera’ semivuoto fece registare il totale di 15.397 spettatori. Ancora peggio nel giorno di San Valentino contro i partenoperi di Rafa Benitez e Gonzalo Higuain e della vittoria sonante per 3-1 dei ragazzi di Beppe Iachini (3.054 spettatori paganti per un totale di 12.784).

Nelle ultime settimane sembra però che il vento sia cambiato e, complice l’obiettivo salvezza ormai ad un passo per Barreto e compagni, si potrebbe assistere a gare casalinghe sempre con un ‘Barbera’ pieno di tifosi non solo per i match con le ‘big’. Poi chissà che una vittoria proprio con i bianconeri non dia nuovo slancio alle velleità europee dei rosanero che avranno bisogno di tutto il sostegno possibile, in casa e fuori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI