Laboratorio della droga allo Zen 2| In manette quattro persone

Laboratorio della droga allo Zen 2| In manette quattro persone

Padiglioni al setaccio. I carabinieri hanno sequestrato più di 4 chili di marijuana.

PALERMO – Coltivazione, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato Queste le accuse nei confronti di tre persone arrestate oggi allo Zen 2. Nel corso del blitz dei carabinieri sono infatti scattate le manette per Matteo Neri, 40 anni, Nicola Bonfiglio, 30 anni e Giuseppe Lo Nardo 36 anni: avrebbero realizzato una sorta di “bunker” nel seminterrato di una palazzina, adibito a laboratorio per lo smistamento della droga.

Basti pensare che nel locale sono stati trovati più di quattro chili di marijuana, quindici lampade alogene e del fertilizzante. I carabinieri hanno colto sul fatto i tre uomini: avevano addosso e guanti e suddividevano la sostanza stupefacente in dosi, per poi confezionarla. Tutto il sistema di illuminazione era inoltre allacciato abusivamente alla corrente elettrica tramite un sistema rudimentale.

Ma non finisce qui, perché i carabinieri hanno arrestato all’interno di un altro padiglione anche Francesco Nicolosi, 28 anni, accusato di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti. Il giovane avrebbe ceduto della droga conservata in un sacchetto nascosto su un albero non lontano da dove effettuava le operazioni di smercio. Durante la perquisizione i militari hanno trovato 32 grammi e 26 dosi di hashish, 8 grammi e e 10 dosi di marijuana. Per i primi tre arrestati si sono aperte le porte del carcere, mentre Nicolosi è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI