Saponara, nessuna responsabilità | Archiviata l'inchiesta sull'alluvione - Live Sicilia

Saponara, nessuna responsabilità | Archiviata l’inchiesta sull’alluvione

Nella tragedia del 2011 morirono tre persone.

Messina
di
3 Commenti Condividi

MESSINA – Nessuna responsabilità nella tragedia di Saponara, la cittadina messinese che nel 2011 fu devastata da un’alluvione che causò la morte di Luigi Valla, 55 anni, del figlio Giuseppe di 28 anni, e del piccolo Luca Vinci di 10 anni. La Procura di Messina ha deciso di archiviare l’indagine. Determinante ai fini dell’archiviazione la perizia del geologo Francesco Fiorillo, che si è avvalso della collaborazione di altri esperti. Il gip, tenuto conto della relazione del geologo, che ha dettagliatamente fissato le dinamiche dell’alluvione, stabilendo l’eccezionalità e l’imprevedibilità dell’evento, non ha rilevato profili di natura penale, disponendo il non luogo a procedere, così come chiesto dalla procura.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    e le famiglie continueranno a piancere i morti!!! Giustizia italiana schifosa, non ci sono parole!!! Indagate voi di Livesicilia, indaghi Amato. Indagate e sputtanate i colpevi di tale disastro, non può essere stata solo colpa di una calamità naturale!!!! 🙁

    Con un asta fluviale cementificata e rettilinea, dichiarata R0………..credo che sia incredibile, i dissesti idrogeologici avvengono solo e unicamente per colpa della gestione speculativa del territorio.. e il Piano di assetto idrogeologico doveva servire proprio a prevenire questi disastri……………trovo questa archiviazione sconcertante, e non tanto per motivi inesistenti di giustizialismo, ma perché dietro tutto questo sistema vi è un enorme giro di interessi speculativi e di denaro e i magistrati antimafia, lo sanno……………

    I disastri avvengono perhè è naturale che avvengano, come è stato da milioni di anni. Solo una falsa fede illuministica può farci pensare di controllare tutto e che per ogni fatto ci debba essere un un errore o un colpevole “umano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *