Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


I due giovani starnieri, se colpevoli, riceveranno le pesantissime pene all’italiana: presentazione una volta a settimana alla p.g.! Al solo pensiero già stanno tremando di paura…sanno che sono pene molto più pesanti di quelle che avrebbero ricevuto nel loro paese d’origine!!!!
Di recente passando dalla Statua mi è capitato di vedere due giovani che brandivano in aria due monopattini tra i tanti abbandonati sui marciapiedi pronti per lanciarseli addosso forse a seguito di un litigio. Se il sindaco voleva un utilizzo esteso dei monopattini nel quadro della nuova mobilità cittadina ha trovato un altra ragione per sostenerne l’uso…..