L'annuncio del patron dell'Empoli: |"Gila si è liberato dal Palermo"

L’annuncio del patron dell’Empoli: |”Gila si è liberato dal Palermo”

Il bomber lascia il club rosanero dopo poco meno di un anno. Ora caccia al sostituto.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – L’annuncio che si attendeva da un po’ è arrivato: le strade del Palermo e di Alberto Gilardino si separano: il giocatore è pronto a lasciare il club rosanero. A rivelarlo è il patron dell’Empoli Fabrizio Corsi, che non ha nascosto l’interesse del club toscano per il bomber biellese: “Gilardino si è liberato dal Palermo e adesso vaglierà una serie di possibilità – ha ammesso Corsi a SportItalia. Non nascondo che anche noi ci stiamo facendo un pensierino”. Un passaggio fondamentale, in attesa dell’ufficialità, che potrebbe sbloccare il mercato del club di viale del Fante che fino ad ora non ha concretizzato alcuna operazione in entrata al netto del ritorno di Embalo dal Brescia e delle partenze di Sorrentino, ieri ufficialmente tornato al Chievo, e Maresca che ha rescisso il contratto con il club di viale del Fante.

Detto di Gilardino, ora tutto dipende dalla cessione di Vazquez, che si avvia ad assumere i contorni di una vera e propria telenovela con il Milan che corteggia il Mudo senza però stringere vista la richiesta di 25 milioni avanzata dal patron Zamparini. I rossoneri, che prima di occuparsi dell’italo-argentino vorrebbero chiudere per il talento croato Pjaca conteso anche da Inter e Juventus, al momento non hanno formalizzato un rilancio ai siciliani fermandosi ai 18 milioni di qualche settimana fa rimandata al mittente da Zamparini. Con il Milan il Palermo proverà invece ad intavolare una trattativa per portare nel capoluogo il portiere Michael Agazzi che di ritorno da un prestito agli inglesi Middlesbrough non troverà spazio a Milanello. Galliani sarebbe disposto a cedere l’ex Cagliari ai rosa a titolo gratuito dunque per addolcire la pillola Vazquez fra qualche settimana.

Sembra complicato intanto giungere all’acquisto di Luca Cigarini dell’Atalanta, fra gli obiettivi dei rosa anche in altre sessioni di mercato. A rendere poco percorribile la buona riuscita dell’affare c’é la volontà del giocatore che lasciando Bergamo vorrebbe un’avventura più prestigiosa e sopratutto il peso del l’ingaggio (700 mila euro, ndr) parecchio esoso per gli standard rosanero che difficilmente sono disposti ad un esborso di questo tipo per un giocatore di 30 anni. Come alternativa a centrocampo ecco rispuntare l’idea Assane Gnoukouri di proprietà dell’Inter. Il 20enne, seguito da tante altre squadre della massima serie, così come specificato dall’agente non ha però allacciato contatti con il club rosa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI