"L'autore per cena" |Ospite sarà Tim Parks - Live Sicilia

“L’autore per cena” |Ospite sarà Tim Parks

Venerdì 5 aprile ore 21,00 allo Sheraton  di Catania si terrà il terzo appuntamento della rassegna letteraria in cui scrittori, attori, chef e pubblico interagiscono con parole scritte, recitate e assaporate. Ospite della serata sarà lo scrittore e giornalista inglese Tim Parks con il suo ultimo romanzo edito da Bompiani “Il sesso è vietato”.

ALLO SHERATON
di
1 min di lettura

CATANIA – Terzo appuntamento, venerdì 5 aprile ore 21,00 allo Sheraton Catania, con “L’autore per cena”, la quarta edizione della rassegna letteraria in cui scrittori, attori, chef e pubblico interagiscono con parole scritte, recitate e assaporate. Ospite della serata sarà lo scrittore e giornalista inglese Tim Parks con il suo ultimo romanzo edito da Bompiani “Il sesso è vietato”. “Comico e allo stesso tempo commovente. Perfetto” scrive David Evans del Financial Times. Un romanzo che si legge con grande piacere e che ha la freschezza e la carica umana dei diari intimi con la giusta dose di humor e una piccola, segreta saggezza di vita vissuta.

La formula è sempre quella ormai collaudata: un reading di attori professionisti del Teatro Stabile di Catania introduce il confronto tra il pubblico e l’autore, cui fa seguito l’interpretazione dello chef Saverio Piazza dei luoghi e personaggi incontrati nella lettura. Un percorso dinamico e innovativo, promosso dallo Sheraton Catania e con l’ Associazione culturale Interminati Spazi, che dal 2009 coniuga letteratura e alta cucina con due obiettivi primari: offrire una programmazione stimolante che permetta di coinvolgere i lettori appassionati e avvicinare i neofiti al mondo della lettura e – nel contempo – diventare modello alternativo di offerta turistica integrata fondata sul concetto di fruizione culturale, valorizzando il patrimonio artistico, letterario ed enogastronomico. Il contributo del Teatro Stabile di Catania, una importante realtà artistica territoriale, e la recentissima collaborazione di Cavallotto Librerie ben si prestano al conseguimento degli obiettivi del progetto, stimolando il piacere della lettura e del teatro e coinvolgendo nuovi appassionati. Il 31 maggio, l’autore per cena sarà Antonio Monda. Seguiranno Marco Presta e Andrea Molesini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI