STORO (TRENTO) – Dal Trentino è tutto, il Palermo si prepara a tornare a casa. Non un rompete le righe vero e proprio quello che Iachini imporrà domani ai suoi, perché la testa è già alla sfida con l’Avellino di Coppa Italia, dunque i rosa proseguiranno il lavoro settimanale pre-partita già al rientro in Sicilia. Nessuna pausa, dunque, ma solamente un saluto alla terza e ultima località di questo precampionato rosanero. La tappa più breve, ma probabilmente la più importante: è proprio a Storo che Iachini ha cercato di rendere ottimale la forma della squadra, i cui risultati si vedranno solamente sul campo.
Il campo del “Grilli” di Storo vedrà i rosa in campo domani per l’ultima volta. Una seduta di allenamento mattutina al centro sportivo locale, per poi partire alla volta di Milano dopo pranzo. Da Linate, poi, il volo che riporterà la squadra a Palermo. Intanto Iachini può sorridere perché Achraf Lazaar è rientrato a pieno regime nel gruppo per gli ultimi allenamenti in terra trentina, dopo l’attacco influenzale della giornata di ieri. Di rientro anche Giancarlo Gonzalez, che nell’ultima seduta è rimasto in disparte per la partitella finale, mentre Brugman e Quaison proseguono con il lavoro differenziato programmato.
L’ultima seduta completa ha visto il Palermo dividersi tra lavoro atletico e tattico. Squadra divisa in gruppi nella seduta mattutina, con lavoro in campo sia sul piano atletico che tattico, coniugato al lavoro in palestra. Al termine della prima seduta, “bagno” sul fiume Chiese per i ragazzi di Iachini, che hanno svolto il defaticante in acqua. Il rientro nel pomeriggio ha visto nuovamente la tattica protagonista, con una partitella finale in porzione di campo ridotta. Domattina i rosa sosterranno l’ultima seduta prima di salutare Storo, sperando che la località trentina possa portare fortuna come lo scorso anno.