Lazaar, il Varese prende tempo |Lores Varela ceduto al Bari

Lazaar, il Varese prende tempo |Lores Varela ceduto al Bari

Per l'esterno marocchino si attende la risposta dei lombardi. Come contropartita tecnica il Palermo potrebbe inserire Bacinovic. Perinetti: "Per Lazaar non dipende più da noi". In serata la cessione ufficiale di Varela al Bari.

Il mercato del Palermo
di
3 min di lettura

PALERMO – Sono ore frenetiche per quanto riguarda il calciomercato. Il Palermo ha una priorità: quella di chiudere per l’esterno Achraf Lazaar. Un affare che sembrava in dirittura d’arrivo ma che invece nelle ultime ore si è raffreddato. Il Varese non ha ancora accettato l’offerta della società rosanero, come spiega Giorgio Perinetti a LiveSicilia: “Noi la nostra offerta l’abbiamo fatta ma non c’è ancora una risposta. Stiamo lavorando per questo ma se il Varese non si decide non è certo colpa nostra. Il Palermo vuole Lazaar, ha fatto uno sforzo importante ma non dipende adesso da noi. C’è tempo fino a domani, vedremo cosa succederà…”.

Il Varese prende tempo. Oggi ci sarà un nuovo incontro tra i due club e potrebbe già esserci qualche novità rilevante. Ma è vivo anche il fronte cessioni: Ignacio Lores Varela è sempre più vicino al trasferimento in prestito al Bari. L’esterno uruguayano era stato cercato anche da Brescia e Spezia, ma ad averla spuntata nelle ultime ore è stata la squadra pugliese. Un altro nodo da sciogliere è quello su Stefano Sorrentino: il portiere piace in serie A, ma Perinetti smentisce qualsiasi contatto: “Non c’è nulla – dichiara il responsabile dell’area tecnica a LiveSicilia – ho letto solo sui giornali perché poi di offerte non ne sono arrivate. Via per soldi? Non c’è niente, se non arrivano offerte noi non possiamo valutare”.

Tutto pronto, intanto, per definire lo scambio tra Palermo e Juventus che vede coinvolti il difensore Edoardo Goldaniga e l’attaccante Eric Lanini. E’ prevista per oggi l’ufficializzazione dello scambio in comproprietà dei due giovani, attualmente in prestito al Pisa e al Prato. I giocatori resteranno nelle rispettive squadre fino a fine stagione. Armin Bacinovic si avvicina alla Ternana che però prima deve cedere e poi potrà tentare l’assalto allo sloveno. Franco Vazquez invece potrebbe tornare in Spagna. Aljaž Struna ancora corteggiato dalla Juve Stabia. Sono ore decisive, ore calde.

AGGIORNAMENTO ORE 19.45. Prime cessioni in casa rosanero: Lores Varela saluta il Palermo e va al Bari. Per lui prestito secco di sei mesi. Il giocatore era trattato anche da Spezia e Brescia ma alla fine il Palermo ha preferito cedere il calciatore uruguaiano alla società pugliese. Ecco quindi la prima cessione di questa ultima tornata di mercato (c’è tempo fino al 31 gennaio alle 23). Affare Lazaar: potrebbe cambiare la possibile contropartita. Il Palermo, per abbassare la richiesta economica del Varese, potrebbe inserire nella trattativa il cartellino di Armin Bacinovic, giocatore che interessa al club lombardo. Bacinovic gradirebbe la destinazione biancorossa ma Palermo e Varese non hanno ancora trovato l’accordo definitivo; la sensazione è che alla fine l’affare si farà ma occorre ancora tempo per definire dei dettagli. Affari minori: Eric Lanini passa al Palermo. E’ stato lo stesso giocatore a comunicare il rinnovo di contratto con la Juventus ed il conseguente passaggio in comproprietà al club di viale del Fante, tramite la propria pagina ufficiale di Facebook. Il giocatore resterà in prestito al Prato fino a fine stagione.

Intanto prosegue la preparazione del Palermo in vista della gara di lunedì ad Empoli: esercitazioni atletiche e tecniche, partita in porzione ridotta del campo e tattica per reparti. Edgar Barreto, Andrea Belotti e Paulo Dybala hanno svolto un allenamento differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Belotti spera di farcela ma allo stato attuale non è ancora in condizione. Domani per i rosa allenamento pomeridiano.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI