L'azienda siciliana Misitano & Stracuzzi debutta in Borsa a Milano - Live Sicilia

L’azienda siciliana Misitano & Stracuzzi debutta in Borsa a Milano

Emanuela Stracuzzi: una giornata storica
PIAZZA AFFARI
di
1 min di lettura

MILANO – Misitano & Stracuzzi, società messinese che opera nella creazione, produzione e commercializzazione di essenze agrumarie e soluzioni aromatiche, prevalentemente di origine naturale e, in misura minore, nella produzione e commercializzazione di succhi di agrumi, debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan.

Misitano & Stracuzzi rappresenta la dodicesima ammissione su Euronext Growth Milan, il mercato di Borsa Italiana, parte del gruppo Euronext, dedicato alle piccole e medie imprese. Si tratta della trentesima ammissione del 2024 su Euronext. In fase di collocamento Misitano & Stracuzzi ha raccolto 17,7 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over allotment. In caso di integrale esercizio dell’opzione di over allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 19,5 milioni.

“Oggi è una giornata storica e piena di emozioni per noi tre fratelli e per Misitano & Stracuzzi, un’azienda familiare di quarta generazione che ha saputo trasformare la tradizionale arte siciliana della lavorazione degli agrumi in un brand di eccellenza riconosciuto a livello globale”, afferma Emanuela Stracuzzi, amministratore delegato di Misitano % Stracuzzi.

“L’innovazione, la passione – aggiunge – e l’impegno per la qualità sono stati i cardini su cui abbiamo costruito il nostro successo. Con la quotazione odierna, non solo desideriamo consolidare la nostra posizione di leader in Italia nel settore delle essenze agrumarie, ma riaffermare l’impegno a crescere e innovare. Con grande orgoglio iniziamo il cammino di Misitano & Stracuzzi come società quotata in Borsa. Farlo nella nostra amata terra di Sicilia ci riempie di soddisfazione e rende questo traguardo ancora più emblematico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI