PALERMO – Nessuna tappa nelle grandi città al voto. Beppe Grillo sarà in Sicilia dall’1 giugno al 5 giugno per sostenere i candidati a sindaco della pattuglia pentastellata in corsa alle prossime elezioni amministrative.
Il leader del Movimento cinque stelle sarà presente in Sicilia per il suo tour elettorale dall'1 giugno fino al 5 giugno. Si parte da Mascalucia e Siracusa per concludere a Menfi. Nessun appuntamento invece nelle più grandi città al voto.
Primo comizio per il comico genovese sarà a Mascalucia, alle ore 17 del primo giugno, dove sosterrà la candidatura di Agata Montesanto a primo cittadino. Alle 21 invece Grillo si sposta a Siracusa, dove in corsa per la poltrona di primo cittadino c’è Marco Ortisi. Domenica 2 giugno sarà la volta di Marina di Ragusa, a piazza Duca degli Abruzzi, alle ore 17. In serata Grillo si sposta nel piccolo centro ibleo di Acate a sostegno di Vito Cutrera. Il leader del M5S si sposta nell’Ennese il 3 giugno, di preciso a Leonforte, mentre il 4 sarà la volta di Riesi, in provincia di Caltanissetta. Mercoledì 5 giugno infine la chiusura della campagna elettorale a Menfi, dove il Movimento cinque stelle ha ottenuto un risultato particolarmente buono alle ultime regionali e potrebbe competere la poltrona di sindaco.
“La scelta dello staff – sostiene Giancarlo Cancelleri, capogruppo del M5S a Palazzo dei Normanni – è volta a far sì che Grillo visiti centri in cui non era mai stato. I mancati incontri a Messina e Catania? Non ci sono rimasto male. Credo dovremmo essere sempre grati a Beppe per l’impegno che mette in campo. Dobbiamo però imparare che a impegnarci in prima persona dobbiamo essere noi, non possiamo appoggiarci ai comizi di Grillo, serve sganciarsi da questa logica”.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo