Niente sospensiva, discoteche chiuse almeno fino al 7 settembre

Le discoteche restano chiuse|Lo ha deciso il Tar

discoteche
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI
Niente sospensiva cautelare
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Le discoteche restano chiuse. Il Tar del Lazio ha infatti respinto la richiesta di sospensione cautelare urgente dell’ordinanza con la quale il 16 agosto il ministro della Salute ha chiuso i locali e introdotto l’obbligo di mascherina nei luoghi pubblici.

A presentare il ricorso è stata l’associazione sindacale Silb-Fipe. Il tribunale amministrativo entrerà nel merito il prossimo 9 settembre. Dunque almeno fino a quella data non si tornerà in pista.

“La posizione di parte ricorrente risulta recessiva – scrivono i giudici – rispetto all’interesse pubblico alla tutela della salute nel contesto della grave epidemia in atto”. Un interesse che “costituisce l’oggetto primario delle valutazioni dell’Amministrazione”.

Le discoteche restano chiuse fino al 7 settembre, poi in udienza camera arriverà la decisione finale

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI