Le discoteche restano chiuse. Il Tar del Lazio ha infatti respinto la richiesta di sospensione cautelare urgente dell’ordinanza con la quale il 16 agosto il ministro della Salute ha chiuso i locali e introdotto l’obbligo di mascherina nei luoghi pubblici.
A presentare il ricorso è stata l’associazione sindacale Silb-Fipe. Il tribunale amministrativo entrerà nel merito il prossimo 9 settembre. Dunque almeno fino a quella data non si tornerà in pista.
“La posizione di parte ricorrente risulta recessiva – scrivono i giudici – rispetto all’interesse pubblico alla tutela della salute nel contesto della grave epidemia in atto”. Un interesse che “costituisce l’oggetto primario delle valutazioni dell’Amministrazione”.
Le discoteche restano chiuse fino al 7 settembre, poi in udienza camera arriverà la decisione finale

