Le Scimmie Astronauta |sul palco di "Cinedelica" - Live Sicilia

Le Scimmie Astronauta |sul palco di “Cinedelica”

L'evento Rock è ospitato al SuperCinema. GUARDA IL VIDEO CLIP

il concerto
di
2 min di lettura

CATANIA – Kubrick l’aveva previsto. In 2001 Odissea nello Spazio le scimmie compiono un salto spazio temporale incommensurabile ed eccole proiettate dentro una capsula che si libra nell’infinito spazio cosmico. Stasera le Scimmie Astronauta, invece sbarcano a Catania e si esibiranno sul palco della rassegna rock “Cinedelica” al SuperCinema di Catania, in un concerto che già prevede il tutto esaurito.

Il rock and roll di questa band emergente catanese, compie voli pindarici che dall’universo Ska sfonda la barriera del suono elettronico per poi tornare ai ritmi rock classici e continuare a sorprenderci con dei giri di basso netti e arroganti. Tutto ciò nasce alle falde del vulcano, a Catania, dall’unione delle teste musicali di Michele Giustolisi, Giorgio Falsaperla e Luca Bajardi che insieme stanno riscuotendo numerosi successi nei festival rock d’Italia.

Le Scimmie Astronauta perché “crediamo che questo nome sia un modo sarcastico per definire gli uomini che partono per lo spazio dimenticando il rubinetto aperto e le luci in casa propria accese” ha dichiarato la band dopo la pubblicazione del loro ultimo lavoro.

“Tieniti forte” è il nome del loro album di debutto, registrato a Londra al Panic Button Studio, sotto la supervisione di Steve Lyon (The Cure, Depeche Mode, Paul Mc Cartney) che ne sta curando la direzione artistica.

Il concerto di stasera aprirà i cancelli già alle ore 22.30 e a seguire è prevista il DjSet dei due storici dj rock Catanesi Giancarlo Salafia & Antonio Vetrano con il loro progetto itinerante Rumori Sound System.

LE SCIMMIE ASTRONAUTA bio

E’ il progetto musicale nato nel 2011 dalle poliedriche menti di MICHELE GIUSTOLISI (producer, composer, bass player) e GIORGIO FALSAPERNA (singer-songwriter, guitar player), artisti attivi sulla scena indipendente italiana da diversi anni (partecipando a festival prestigiosi come Heineken Jammin’ Festival, Arezzo Wave, I-Tim tour, condividendo il palco con artisti del calibro di Caparezza, Bloc Party, Motel Connection, Bugo, Max Gazzè e altri).

Le Scimmie Astronauta propongono brani inediti con testi in italiano che mettono al microscopio sentimenti e follie della società moderna, piantandosi come radici infestanti nelle orecchie degli ascoltatori. Nel 2012, dopo mesi di lavoro in studio, entra a far parte della band il batterista LUCA BAJARDI ed esordiscono partecipando a Italia Wave Festival arrivando in finale riscuotendo i consensi del pubblico e degli specialisti del settore.

A Ottobre inizia la collaborazione con il noto produttore STEVE LYON (Depeche Mode, The Cure, Paul McCartney), con il quale realizzano il loro primo EP intitolato “POLLINE”.

A Giugno 2013 Le Scimmie Astronauta vengono selezionate da MTV Generation e i Negramaro per suonare sui palchi del Cornetto Summer of Music Tour (Napoli e Lecce) riuscendo a classificarsi tra i 6 finalisti.

A Luglio registrano il loro primo album prodotto da Steve Lyon presso il “Panic Button Studio” a Londra.

A Settembre vincono il “Sonica Fest” e a seguire iniziano le riprese dei videoclip “Polline”.

Ad Ottobre 2014 firmano per la E8 Records di Roberto Gasparini (ex Sony BMG, EMI, Ricordi) e pubblicano il singolo “Rock’n’Roll” e il videoclip, disponibili in tutti gli store digitali e nei canali ufficiali della band.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI