Leanza: "Dialogo positivo"

Leanza: “Dialogo positivo”

Il deputato di Articolo 4: "Il contributo che può venire dalle parti sociali così come dalle imprese è utile ed indispensabile”

Il commento
di
1 min di lettura

PALERMO – “Bene ha fatto la Cisl a portare in piazza le ragioni della società civile e bene ha fatto il governatore Crocetta a lanciare l’idea forte del tavolo fra Regione, Imprese e sindacati per affrontare i grandi temi della crisi”. Lo dice il deputato di Articolo 4 Lino Leanza che prende la palla al balzo per rilanciare il piano straordinario per il lavoro e lo sviluppo già in cantiere. “La crisi morde in modo talmente feroce da richiedere l’attenzione e l’impegno di tutti per affrontarla – continua Leanza -. E’ necessario fare uno sforzo e lavorare tutti insieme ad un piano comune. Il contributo che può venire dalle parti sociali così come dalle imprese è utile ed indispensabile”. “Poco più di un mese fa – ricorda Leanza – lanciammo il piano straordinario per il lavoro e lo sviluppo. Un documento che offrimmo al Presidente della Regione così come al sindacato e che venne apprezzato. Da li potremmo ripartire offrendo questo strumento adesso al tavolo di confronto”. “Articolo 4 – conclude Leanza – nasce proprio con al centro della propria attività la tutela del lavoro, la creazione di occasioni di sviluppo e occupazione, la lotta alla povertà ed al disagio sociale. Sono questi i grandi temi su cui la politica deve confrontarsi e lavorare. Sono queste le esigenze della Sicilia e dei siciliani a cui dare risposte concrete. Su questo terreno non faremo mai mancare il nostro impegno”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI